Chi siamo - PISCINA VICTORIA IVEST

Vai ai contenuti
CHI SIAMO
L’Associazione Sportiva VICTORIA IVEST NUOTO, storicamente condotta dal suo fondatore Antonio “Tony” Verdiani (ex pugile, Campione Mondiale “pesi mosca” nel 1970 in Costa D’Avorio e Campione Italiano nel 1971), promuove da oltre 25 anni la divulgazione del movimento acquatico tramite la gestione di impianti natatori.
Dalla prima storica direzione della Piscina Gramsci di San Mauro Torinese, alla Piscina Comunale di Chieri fino a giungere all’attuale gestione delle due piscine (Comunale e Olimpionica) di Riva presso Chieri, l’associazione è stata sempre promotrice di manifestazioni di nuoto. Non a caso nel 2004 in vista dei Campionati Italiani di Nuoto Pinnato (organizzati nella Piscina Olimpionica di Riva presso Chieri) la società Ivest piazza sul gradino più alto del podio due suoi atleti, mettendo in bacheca anche un record italiano nei 200 pinne 1° categoria.

Mission e obiettivi
Il gruppo, che vede oggi a capo Williams Verdiani, ha iniziato a sviluppare un nuovo cammino di crescita con lo scopo di migliorare il benessere psico-fisico di tutte le persone frequentati gli spazi Ivest. L'obiettivo di base è quello di far raggiungere alle persone i propri traguardi prefissati, attraverso la consulenza, la professionalità e l’esperienza di un team qualificato, mettendo così nelle mani del cliente un servizio innovativo e di qualità.
Che tu voglia imparare a nuotare oppure fare attività di fitness o anche soltanto passare piacevoli giornate di relax, da noi potrai trovare l’ambiente giusto per te. Tuffati in un mondo di benessere!

PISCINA OLIMPIONICA
La vasca olimpionica è lunga 25 metri e larga 12,5 metri, con una temperatura costante di 29 gradi. Suddivisa in 6 corsie permette di ottimizzare gli spazi sia per i corsi di nuoto, le attività di acquafitness e il nuoto libero. La sua profondità variabile parte da un minimo di 1,40 metri fino a raggiungere i 2,00 metri di altezza. Dotata di blocchi di partenza, di segnaletica sulla pavimentazione e di bandierine per il dorso (utili per valutare la distanza dalla parete) e in grado di ospitare anche competizioni nazionali riconosciute. Grazie alla sua chiusura/apertura telescopica, la piscina olimpionica è in grado di trasformasi nei mesi caldi in una piscina estiva.
AREA ESTIVA
Gli ampi spazi erbosi adiacenti alla vasca olimpionica, il solarium, i lettini, gli ombrelloni, il bar esterno e interno e il campo da beach volley vi permetteranno di trascorrere piacevoli giornate di sole. Non perdetevi l'occasione per concedervi un momento di benessere e relax sia da soli che in compagnia.
SALA FITNESS
La sala fitness, posizionata all'interno degli spazi della struttura olimpionica, ospita numerose attività di fitness terrstre orientate al miglioramento della forma fisica e alla ricerca del benessere. Dal pilates alla tonificazione, dall'allenamento funzionale al crossfit, informati presso la nostra segreteria e prenota il corso che preferisci.
MINI VASCA
L'impianto della vasca olimpionica offre, per il pubblico dei più piccoli, anche una mini vasca con dimensioni 12x3 metri e con un fondo variabile da 40 a 60 centimetri. Ideale per i corsi di acquaticità la temperatura dell'acqua e costantemente impostata sui 30 gradi.
 
PISCINA COMUNALE
L'impianto comunale, situato a soli 500 metri dalla vasca olimionica, è anch'esso gestito dalla Victoria Ivest Nuoto. La vasca comunale è lunga 12,5 metri e larga 6 metri, con una profondità costatnte di 120 centimetri. Suddivisa in 3 corsie la piscina comunale è l'ambiente ideale per svolgere tutti i corsi di acquaticità, nuoto baby e rieducazione funzionale, grazie alla sua temperatura costate di 32 gradi. L'impianto ospita inoltre molteplici attività di fitness e training in acqua.

SEGUICI SU
© 2018 A.S.D. Victoria Ivest Nuoto
 C.F. 04811620014  |  All rights reserved.
Privacy Policy
Torna ai contenuti